Daily Archives: 13/03/2011

Un cacciatore rappresenterà il governo all’Istituto per la Protezione e la Ricerca Ambientale.

E’ come se avessimo mandato George W. Bush ad un seminario sulla pace . (madu)

.

 

.

L’onorevole Luciano Rossi, presidente della Federazione italiana tiro a volo, nonché presidente del Gruppo interparlamentare amici della caccia e della pesca, rappresenterà il Governo alla direzione dell’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), la massima autorità scientifica nazionale che può esprimere pareri vincolanti sulla gestione dell’attività venatoria e sulla tutela degli animali selvatici. La notizia è stata resa nota pochi giorni fa, seppure senza grande enfasi.
Con la nomina dell’onorevole-cacciatore Luciano Rossi si apre un futuro di grave incertezza per l’ambiente  del nostro Paese. Già oggi i cacciatori uccidono milioni di animali ogni anno, scaricando tonnellate di piombo nell’ambiente, mentre le Regioni ignorano le normative europee consentendo la caccia ad uccelli protetti in tutta Europa. D’ora in poi, con un cacciatore a presiedere le riunioni dell’ISPRA, la situazione non potrà che peggiorare ulteriormente. Il ministro Galan, anch’egli grande appassionato di caccia, ha individuato la persona “giusta”, colui che si prodigherà per garantire ancora più privilegi ai cacciatori, e sempre maggiori opportunità per dare sfogo alla loro passione sanguinaria (LAV, 11 marzo).

.

 


Japan

.

di Joe Pivello

Fonte: il Punto Magazine

.

 


Napoli: la prima Radio web del Rione Sanità

.

Radio ufficiale della RETESANITA’. Si ascolta la radio web connettendosi alla home page del blog rione sanità http://quartieresanita.blogspot.com La Radio, per adesso, trasmette in streaming dalle ore 21,30 alle ore 23,30 ogni martedì.

Conducono in studio +blogger antonio caiafa e francesca pagetta

Ambito territoriale di riferimento: le indagini partono dal rione sanità per allargarsi all’intero bacino della rete.

Radio web del rione vive con meno. È una radio in “movimento” arrivando fisicamente in tutti i luoghi dove una connessione internet possa garantire visibilità a chi non può raggiungerci. L’interazione tra il conduttore e l’intervistato trova un suo significato solo se i ruoli sanno riconoscersi e interscambiarsi. Tra i partecipanti al palinsesto, oltre ad auspicare la presenza degli internauti, c’è il gruppo iscritto all’area blog sanità facebook. Attraverso la chat, le mail, gli sms, le telefonate dirette o via skype, ogni cittadino partecipa attivamente alla costruzione della trasmissione. Fondamentale per la riuscita del palinsesto fare entrare nello spazio di conduzione chiunque intenda parlare.

Contenuti: argomenti dissoluti, contraddittori e incontrovertibili.

.

RadioSa vive con meno

RadioSa: la radio web del rione Sanità. RadioSa è la radio che immagina. RadioSa inveisce. RadioSa discute, amina, canta. RadioSa conosce e apprezza; RadioSa balla. Radiosa inventa, scherza, urla, balbetta, irrita, bofonchia, reclama, intuisce, anima. RadioSa luccica come il mare di notte; RadioSa è pronta a lottare, a difendere, a reagire. RadioSa è dentro, è viva. RadioSa saltella come una rana, nuota come una medusa, galoppa e trotta; RadioSa non gioca. RadioSa agisce e non sbafa. RadioSa ama l’odore di un bimbo appena nato, vuole bene l’anziana che gioca al solitario, pensa alle diversità e crede nella parola. RadioSa gesticola. RadioSa è nauseata, è felice, è ostinata. RadioSa ascolta, è piccola, è libera. (leggi tutto)
.
Martedì 15 marzo 2011 (ore 21,30 circa), diretta streaming della serata inaugurale di radioSa, la prima RADIO web del rione Sanità. In studio ALEX ZANOTELLI.
Nel frattempo abbiamo aperto una account facebookRadiosa Webradio” se vi va richiedete l’amicizia per intervenire in diretta chatt con la redazione
.
.
Per ascoltare collegarsi al blog: http://quartieresanita.blogspot.com/.
.