Napoli: la prima Radio web del Rione Sanità

.

Radio ufficiale della RETESANITA’. Si ascolta la radio web connettendosi alla home page del blog rione sanità http://quartieresanita.blogspot.com La Radio, per adesso, trasmette in streaming dalle ore 21,30 alle ore 23,30 ogni martedì.

Conducono in studio +blogger antonio caiafa e francesca pagetta

Ambito territoriale di riferimento: le indagini partono dal rione sanità per allargarsi all’intero bacino della rete.

Radio web del rione vive con meno. È una radio in “movimento” arrivando fisicamente in tutti i luoghi dove una connessione internet possa garantire visibilità a chi non può raggiungerci. L’interazione tra il conduttore e l’intervistato trova un suo significato solo se i ruoli sanno riconoscersi e interscambiarsi. Tra i partecipanti al palinsesto, oltre ad auspicare la presenza degli internauti, c’è il gruppo iscritto all’area blog sanità facebook. Attraverso la chat, le mail, gli sms, le telefonate dirette o via skype, ogni cittadino partecipa attivamente alla costruzione della trasmissione. Fondamentale per la riuscita del palinsesto fare entrare nello spazio di conduzione chiunque intenda parlare.

Contenuti: argomenti dissoluti, contraddittori e incontrovertibili.

.

RadioSa vive con meno

RadioSa: la radio web del rione Sanità. RadioSa è la radio che immagina. RadioSa inveisce. RadioSa discute, amina, canta. RadioSa conosce e apprezza; RadioSa balla. Radiosa inventa, scherza, urla, balbetta, irrita, bofonchia, reclama, intuisce, anima. RadioSa luccica come il mare di notte; RadioSa è pronta a lottare, a difendere, a reagire. RadioSa è dentro, è viva. RadioSa saltella come una rana, nuota come una medusa, galoppa e trotta; RadioSa non gioca. RadioSa agisce e non sbafa. RadioSa ama l’odore di un bimbo appena nato, vuole bene l’anziana che gioca al solitario, pensa alle diversità e crede nella parola. RadioSa gesticola. RadioSa è nauseata, è felice, è ostinata. RadioSa ascolta, è piccola, è libera. (leggi tutto)
.
Martedì 15 marzo 2011 (ore 21,30 circa), diretta streaming della serata inaugurale di radioSa, la prima RADIO web del rione Sanità. In studio ALEX ZANOTELLI.
Nel frattempo abbiamo aperto una account facebookRadiosa Webradio” se vi va richiedete l’amicizia per intervenire in diretta chatt con la redazione
.
.
Per ascoltare collegarsi al blog: http://quartieresanita.blogspot.com/.
.