Monthly Archives: Marzo 2011

JU TARRAMUTU, anteprima nazionale mercoledì 6 aprile

ZaLab con BIG SUR, PMI e OFFICINAVISIONI

Presentano il docufilm sul terremoto all’Aquila

.

.

In anteprima nazionale mercoledì 6 aprile 2011

.

JU  TARRAMUTU

.

Un film documentario di Paolo Pisanelli
musiche: Animammersa
prod. Big Sur, PMI e OFFICINAVISIONI (89’ Digital Betacam – Italia 2010)

C’è una cosa che nessuna tv, nessuna radio può riportare fedelmente: il silenzio. Nei primi giorni dopo il sisma il silenzio era ovunque. Non solo tra le macerie. Le persone andavano in giro come fantasmi. In mezzo alla gente c’era il silenzio, dentro la testa c’era il silenzio”.

La notte del 6 aprile 2009 un violento terremoto ha devastato una delle più belle città italiane e il suo territorio, dotato di  uno straordinario patrimonio artistico e naturale.
Dopo quella notte, L’Aquila è divenuta teatro della politica sia nazionale che internazionale. Il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha deciso di spostare il summit del G8 nel capoluogo abruzzese per captare l’attenzione e ottenere aiuti internazionali.
Per mesi le persone “terremotate” sono rimaste spaesate e totalmente escluse dalle scelte politiche che decidevano il loro futuro.
In un periodo di quindici mesi di riprese, il film racconta la città più mediatizzata e mistificata d’Italia, passata dalla rassegnazione alla rivolta attraverso mille trasformazioni, intrecciando storie di persone, luoghi, cantieri, voci e risate di “sciacalli” imprenditori che hanno scatenato la protesta delle carriole, quando ormai il terremoto non faceva più “notizia”. Riprendiamoci la città hanno gridato gli abitanti dell’Aquila e si sono organizzati per spalare le macerie, dimostrando la volontà di non rassegnarsi al silenzio, anche se costretti a vivere nelle periferie di una città fantasma.

ZaLab sostiene la distribuzione del documentario. Chiunque fosse interessato a organizzare una proiezione del film o il 6 aprile o in altre date, può contattarci scrivendo all’indirizzo distribuzione@zalab.org

Per vedere il trailer del film e per maggiori informazioni sulle proiezioni:
http://jutarramutu.blogspot.com/

.

 


Attenzione! E’ tornato e fa miracoli!

.

A Lampedusa Berlusconi Show: compra ville, vende pesce fresco, azzera tasse, da’ il nobel per la pace… fa i miracoli!!!

 

Da tempo non si vedeva un Berlusconi così. Oggi a Lampedusa si è quasi superato. Come “Wolf” in Pulp Fiction, Berlusconi risolve i problemi e a Lampedusa ne hanno. Come? Semplice: compra una villa su internet, venderà pesce fresco (forse moltiplicandoli come Gesù), candiderà l’isola al Nobel per la pace, azzererà le tasse. Renderà Lampedusa un Paradiso.
Signore e signori, è tornato. E fa ancora i miracoli!

.

Fonte: Controlacrisi.org

.


Matteo Renzi, vacci tu a Fukushima!

.

di Gennaro Carotenuto

Matteo Renzi, il sindaco di Firenze (PD, quota Margherita), oramai è una scheggia impazzita, anzi una particella di cesio radioattivo impazzita.

Va ad Arcore da Silvio come fosse una escort, si schiera con Marchionne e chissenefrega degli operai, la sua idea di rottamazione dei politici è solo ed esclusivamente anagrafica, a Firenze sta coprendo la città con una colata di cemento e quando Saviano lascia Mondadori sdegnato lui prontamente lo sostituisce perché Mondadori non olet.

L’ultima è che mentre perfino Cicchitto è diventato prudente sul nucleare lui invece si schiera a favore: “bisogna deideologizzare la discussione”. Sembra di sentir parlare Chicco Testa…

Propongo che Renzi vada a risciacquare i panni in… Fukushima.

.

Fonte: Giornalismo Partecipativo

.