Fase 2: nessuno resti solo! Dalla parte di chi non ha una casa

.

.

.

Avvocato di Strada – Associazione Onlus

Mag 7, 2020 | Associazione, Iniziative

 

Abbiamo urgentemente bisogno del tuo aiuto, perché senza mascherine, senza guanti, senza gel igienizzanti gli sportelli di Avvocato di strada non potranno aprire.

In questo momento così difficile, ci siamo rintanati nelle nostre case, nel confort e al sicuro. Abbiamo mantenuto le distanze, abbiamo cambiato le nostre abitudini, abbiamo impedito al virus di espandersi.

Purtroppo, nel frattempo, le istituzioni si sono dimenticate della parte più debole della nostra società: le persone senza dimora.

Oggi, in Italia, ci sono 50.000 persone che sono diventate talmente povere da finire in strada. Persone che non possono rispettare le ordinanze e i decreti previsti dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

A questa difficile condizione si è aggiunta un’assurdità: le multe e le denunce alle persone senza dimora perché “fuori casa”.

Una multa a chi una casa non ce l’ha è una barbarie giuridica e sociale.

Per questo motivo ti chiediamo di aiutarci: abbiamo bisogno di comprare dispositivi di protezione personale (mascherine, guanti, gel igienizzanti) per le persone che assistiamo e per gli avvocati volontari.

Vogliamo riaprire gli sportelli in totale sicurezza. Vogliamo impugnare ogni multa, ogni provvedimento e ogni denuncia che ha colpito chi una casa non ce l’ha.

Aiutaci ora, le persone senza dimora non possono più aspettare.

.

DONAZIONI

Scegli un importo

.

.

Fonte: Avvocato di Strada

.

 

.

 

 

 


Comments are closed.