Daily Archives: 14/01/2014

Il mio cuore desidera

.

.

*

 

.

Amore, il mio cuore desidera giorno e notte
d’incontrarsi con te,
in un incontro simile alla morte che tutto consuma.
Abbattimi, come fa la tempesta;
prendi tutto quello che possiedo;
invadi il mio sonno e ruba i miei sogni.
E in quella desolazione, nella nullità dello spirito,
uniamoci nella bellezza.
Ahimè, che vano desiderio!
Che speranza c’è d’essere uniti se non in te,
mio Dio?

.
(Rabindranath Tagore)

.

.

.

.


Francia: Charlie Hebdo ed il “membro” parlante di Hollande

.

.

01-1126

.

Luz all’attacco sulla copertina del giornale francese più “irriverente” ed “irresponsabile”.

Il periodico settimanale satirico francese Charlie Hebdo non poteva farsi sfuggire questa ghiotta storia, questo dolce scandalo. Come sua abitudine in copertina domani troveremo, senza alcuna pietà,  la vignetta che ritrae il presidente Hollande con il membro da fuori che ripete lo slogan che lo ha accompagnato nella sua campagna elettorale: “Io, Presidente…”.

Accetterà serenamente, senza fare pressioni la vignetta ed il  messaggio satirico lanciato da Luz?

.

madu

.

_______________________________________________

Approfondimento

Francois Hollande

Charlie Hebdo

Luz (Rénald Luzier)

Francia, gennaio di fuoco per François Hollande

.

.