Urgente! Solo 12 ore…

12 ore per fermare la legge anti-gay in Uganda!

.

Nella foto in alto: l'amico di Avaaz David Kato, ucciso brutalmente in Uganda due mesi fa.

.

Fra 12 ore il Parlamento in Uganda potrebbe votare una nuova, brutale legge che condannerebbe gli omosessuali alla pena di morte. Migliaia di ugandesi potrebbero essere uccisi soltanto perché gay.

Già in passato siamo riusciti a fermare questa legge, e possiamo farlo ancora. Dopo l’enorme appello globale dell’anno scorso, il Presidente ugandese Museveni aveva bloccato la legge. In Uganda il malcontento nei confronti della politica sta crescendo, e gli estremisti religiosi in Parlamento sperano che la confusione e la violenza che regnano nelle strade possano distrarre la comunità internazionale e far passare inosservato il secondo tentativo di adottare questa legge piena d’odio. Possiamo dimostrare che il mondo ha gli occhi puntati su di loro. Se riusciremo a bloccare la legge in queste ultime 12 ore prima che il Parlamento chiuda, la legge sarà accantonata per sempre.

Non abbiamo tempo da perdere. Raggiungiamo un milione di voci contro la pena di morte ai gay in Uganda nelle prossime 12 ore. Firma ora e fai il passaparola con tutti!

.

FIRMA LA PETIZIONE!

.

Fonte: AVAAZ.org

.