UE: E’ tempo di democrazia dal basso!

.

Proprio in questi giorni le istituzioni europee stanno decidendo il destino di un nuovo potente strumento democratico che potrebbe cambiare il modo in cui l’Europa è governata.

L’Iniziativa dei Cittadini europei costringe la Commissione europea ad agire quando questa riceve la richiesta da oltre 1 milione di cittadini: è stata Avaaz a lanciare la prima in assoluto per chiedere il blocco degli OGM. Ma ora alcuni funzionari sono contrari all’incremento di partecipazione dei cittadini nelle decisioni pubbliche, e stanno cercando di far passare condizioni stringenti che potrebbero rendere l’Iniziativa dei Cittadini inaccessibile e inefficace.

Le negoziazioni sono nella loro critica fase finale. Una denuncia enorme dei cittadini in sostegno dei parlamentari europei potrebbe influenzare il dibattito e rafforzare il nostro intervento nel processo legislativo europeo per sempre. Firma la petizione e fai il passaparola: la nostra petizione sarà presentata dai parlamentari che stanno negoziando proprio agli incontri finali.

.

FIRMA LA PETIZIONE

.

Fonte:  AVAAZ.ORG

.