Latte: ad ogni specie il suo!

.

Siamo certi che il latte di un’altra specie è necessario per la nostra alimentazione? Ad alcuni sembrerà strana questa domanda ma continuate a leggere e capirete.  ( ma.du.)

 

DA: INFOLATTE.IT

Perché bere latte?

Bere latte da adulti, e di un’altra specie? Insensato, nessun animale, in natura, lo fa! E’ un’abitudine che non giova alla salute, cambiamola!

E’ innaturale

Il latte è sì l’alimento ideale, ma solo fino allo svezzamento, non oltre, e solo il latte umano, non quello di altri mammiferi!
 
E’ dannoso per la salute
 
Dicono che il latte “fa bene alle ossa”. Ma è vero il contrario. Per smaltire le proteine animali – abbondanti nel latte – l’organismo sottrae calcio all’osso, causando l’osteoporosi.

Uccide mucche e vitelli 

E’ impossibile produrre latte senza uccidere animali: prima i vitelli (la mucca per produrre latte deve partorire un vitello l’anno) e poi le mucche stesse dopo 5-6 anni di sfruttamento.
»Leggi

Devasta l’ambiente 

L’allevamento di animali è causa di un devastante impatto sull’ambiente; che sia per la produzione di “carne” o di uova o di latte, non fa differenza.
»Leggi

Una scelta ragionata 

Mettiamo da parte i vecchi luoghi comuni: il calcio non si ricava dal latte, ma dai vegetali, basta cambiare abitudini nella preparazione dei pasti quotidiani.
»Leggi

.

Come ridurre le perdite di calcio, le fonti ed il fabbisogno di calcio.