il Film: “All is by my side” – La vita di Jimi Hendrix

.

.

manifesto

.

La casa di produzione ha XLrator Media ha pubblicato il trailer ufficiale di All is by my side, il film biografico sulla vita del chitarrista Jimi Hendrix, una dei musicisti più famosi e influenti della storia del rock. Il film è scritto diretto da John Ridley, sceneggiatore premio Oscar per 12 anni schiavo.

Jimi Hendrix, statunitense, ha raggiunto il successo nella seconda metà degli anni sessanta dopo essersi trasferito in Inghilterra. È morto a Londra il 18 settembre del 1970 per un’intossicazione da barbiturici. Aveva 27 anni. Nel film il musicista è interpretato da André Benjamin, meglio noto come André 3000 del gruppo hip hop OutKast.

All is by my side racconta il successo di Jimi Hendrix, ma anche le sue difficoltà nel gestire la popolarità e i suoi problemi con la droga. Uscirà l’8 agosto nei cinema del Regno Unito, il paese dove è stato girato e prodotto, e sarà nelle sale italiane il 18 settembre.

Nel film non è presente nessuna canzone scritta da Jimi Hendrix, ma solo alcuni brani registrati all’inizio degli anni sessanta prima dell’uscita del suo debutto discografico Are you experienced. La experience Hendrix Llc, l’agenzia controllata dalla famiglia di Hendrix che ne gestisce l’eredità, non ha dato l’autorizzazione alla produzione del film per usare il catalogo originale dell’artista.

.

OFFICIAL TRAILER

.

Fonte: Internazionale

.

Titolo: Jimi: all is by my side
Regia: John Ridley
Attori: André Benjamin, Imogen Poots, Hayley Atwell, Burn Gorman, Ashley Charles
Uscita nelle sale: 18 settembre 2014
Genere: biografico, documentario
Durata: 118 min.
Nazione: USA – Gran Bretagna – Irlanda
Anno: 2013
Distribuzione: I Wonder Pictures

.

.

IN ITALIA dal 18 settembre 2014, giorno del 44esimo anniversario della morte di Jimi Hendrix.

.

.

_____________________________

Approfondimento

Jimi Hendrix  (biografia)

.

.

.