Comitato di mobilitazione contro il salone del (dis)gusto a Torino 21-25/10/2010 (manifestazione internazionale )

APPELLO PER UNA MOBILITAZIONE ANIMALISTA E ANTISPECISTA CONTRO LA CELEBRAZIONE DI UN MASSACRO  21-25 OTTOBRE: SALONE DEL GUSTO DI TORINO


pig

PER LA REGIONE ED  IL COMUNE LA STRAGE DEGLI ANIMALI È NORMALE AMMINISTRAZIONE…

Nei giorni 21-25 ottobre si svolgerà a Torino il Salone del Gusto, organizzato e finanziato da Slow Food, Regione Piemonte, Comune e Provincia di Torino, ed altri.

Fra decine di conferenze, dibattiti, stand della “cultura” gastronomica locale e non, sarà massiccia la presenza di qualcuno che per le istituzioni e le industrie è soltanto un oggetto da vendere: gli animali non umani. Innumerevoli polli, maiali, bovini, pesci affolleranno il salone sottoforma di salami, prosciutti, bistecche, formaggi, uova, prelibatezze che nascondono come sappiamo sfruttamento e violenza sistematica.

Una fiera rivolta a chi apprezza la gastronomia “tradizionale”, locale, che sostiene i piccoli produttori, che ammicca alla sostenibilità ambientale, alla decrescita e persino al “benessere animale”.

Contestiamo apertamente questa celebrazione di una strage quotidiana!   (leggi tutto)

Per informazioni  sul comitato :  noncegustonelsalone@gmail.com

Per partecipare  all’organizzazione  e manifestare  quale può essere il vostro contributo iscrivetevi  al gruppo      http://groups.google.it/group/noncegustonelsaloneto

PRIMA RIUNIONE  del Comitato : avrà luogo a Torino mercoledì 29 settembre (seguiranno aggiornamenti su luogo ed orario precisi inviati a chi si mobilita ).