Ambiente: facciamo diventare l’ecocidio un crimine. Firma la Petizione Europea (ECI)!

.

.

ecocidio

.

È nelle tue mani

La distruzione del nostro ambiente è un crimine. I responsabili di questo crimine devono essere chiamati a risponderne. È un crimine che ha un nome: Ecocidio.

Eco-cidio deriva dal greco antico oikos, cioè casa, e dal latino caedere, che significa abbattere, demolire, uccidere. Tradotto letteralmente, l’ecocidio equivale a uccidere la nostra casa.

Avvalendoci del nostro diritto di cittadine e cittadini europei, abbiamo proposto all’Unione Europea una legge che miri a far diventare l’ecocidio un crimine. Non possiamo, però, portare questa visione a compimento da soli. Abbiamo bisogno del tuo voto per far sì che l’Unione Europea consideri la nostra proposta. Fai uso del tuo diritto sancito per legge a partecipare nelle decisioni politiche dell’Unione Europea votando per fermare l’ecocidio.

Perchè abbiamo bisogno di una legge sull’ecocidio:

  • prenderci la propria responsabilità nei confronti delle generazioni a venire
  • preservare e proteggere la biodiversità
  • permettere la trasformazione verso la green economy
  • favorire un cambiamento delle mentalità e dei valori, per far sì che i diritti della nostra Terra siano finalmente riconosciuti.
  • per adottare un approccio olistico, omni-comprensivo alla natura (nella legislazione attuale, al contrario, sono protetti solo elementi singoli dell’ambiente, come la fauna, la flora e il terreno, ma non l’intero ecosistema

.

 FIRMA ORA

signnowv2-green

FIRMA ORA

.

.

VIDEO

.

.

Fonte: Fermiamo l’Ecocidio in Europa

.