.
.
.
È nelle tue mani
La distruzione del nostro ambiente è un crimine. I responsabili di questo crimine devono essere chiamati a risponderne. È un crimine che ha un nome: Ecocidio.
Eco-cidio deriva dal greco antico oikos, cioè casa, e dal latino caedere, che significa abbattere, demolire, uccidere. Tradotto letteralmente, l’ecocidio equivale a uccidere la nostra casa.
Avvalendoci del nostro diritto di cittadine e cittadini europei, abbiamo proposto all’Unione Europea una legge che miri a far diventare l’ecocidio un crimine. Non possiamo, però, portare questa visione a compimento da soli. Abbiamo bisogno del tuo voto per far sì che l’Unione Europea consideri la nostra proposta. Fai uso del tuo diritto sancito per legge a partecipare nelle decisioni politiche dell’Unione Europea votando per fermare l’ecocidio.
Perchè abbiamo bisogno di una legge sull’ecocidio:
- prenderci la propria responsabilità nei confronti delle generazioni a venire
- preservare e proteggere la biodiversità
- permettere la trasformazione verso la green economy
- favorire un cambiamento delle mentalità e dei valori, per far sì che i diritti della nostra Terra siano finalmente riconosciuti.
- per adottare un approccio olistico, omni-comprensivo alla natura (nella legislazione attuale, al contrario, sono protetti solo elementi singoli dell’ambiente, come la fauna, la flora e il terreno, ma non l’intero ecosistema
.
FIRMA ORA
.
.
VIDEO
.
.
Fonte: Fermiamo l’Ecocidio in Europa
.