Anonymous – #OpFreeAssange# – Attaccato il sito dell’Interpol

.

29 agosto 2012

Il gruppo di hacktivisti Anonymous ha  bloccato il sito dell’ Interpol e della  Serious Organised Crime Agency (SOCA) britannica chiedendo la libertà  di Julian Assange fondatore di WikiLeaks.

Parecchi account Twitter, associati agli hacktivisti hanno annunciato l’attacco al sito Web dell’ Interpol (Organizzazione Internazionale della Polizia Criminale) con un tango-down. Il sito non è stato disponibile a partire dalle 9:18 pm GMT di domenica,  riprendendo il funzionamento poco dopo.
.
Anonymous ha comunicato che ha neutralizzato anche sito dell’ agenzia (SOCA), un’unità di polizia UK responsabile per le operazioni contro le organizzazioni criminali.
.
Per Assange, fondatore e redattore del sito di denuncia WikiLeaks, è stata richiesta,  dalle autorità svedesi,  l’estradizione dal Regno Unito dove era ai domiciliari prima di rifugiarsi presso l’ambasciata ecuadoriana di Londra.  Due donne dalla Svezia lo accusano di stupro.
.
Assange ha chiesto asilo politico all’ Ecuador per paura di essere estradato dalla Svezia agli Stati Uniti, dove sarebbe accusato di spionaggio per le notizie riservate divulgate con WikiLeaks. Il paese latino-americano ha accettato la richiesta di Assange all’inizio di questo mese.
.
Le autorità britanniche hanno rifiutato di garantire un passaggio sicuro fuori Londra per Assange.
.
.
.
________________________
Approfondimento  (madu)
.
.