.
.
People, Hell & Angels: 12 inedite registrazioni di Jimi Hendrix nel settantesimo anniversario della sua nascita
.
Il singolo apripista è giá in vendita, mente l’album sarà pubblicato il 5 marzo
di sara rossetti
Anticipato dal singolo Somewhere (giá in vendita in cd single, 45 giri e in digitale), il prossimo 5 marzo sarà pubblicato in tutto il mondo l’album People, Hell & Angels, album postumo di Jimi Hendrix.
Il disco, il cui titolo fu coniato dallo stesso Jimi, celebra il settantesimo della nascita del celebre chitarrista.
Il brano Somewhere, apripista del disco, è presente nel disco in una versione totalmente inedita registrata nel marzo 1968 con Buddy Miles alla batteria e Stephen Stills al basso.
L’album, coprodotto da Janie Hendrix (sorella di Jimi e presidente/CEO di Experience Hendrix LLC), John McDermott ed Eddie Kramer (collaboratore di Jimi in tutti gli album pubblicati in vita), arriva a tre anni dall’acclamatissimo Valleys Of Neptune degli Experience, sarà in vendita in cd, doppio vinile e in digitale e conterrà 12 registrazioni in studio inedite, registrate dal 1968 al 1970.
La sorella Janie ha dichiarato “Siamo veramente eccitati di poter pubblicare People, Hell & Angels durante la celebrazione del 70° anno della nascita di mio fratello. La grande modernità dell’album ci aiuta a ribadire quanto abbiamo sempre saputo: che non c’è mai stata e mai più ci sarà una potenza musicale uguale alla sua e che noi ameremo e prenderemo ispirazione da ciò che ci ha lasciato per il presente come per generazioni a venire…semplicemente per l’eternità”
I 12 brani che compongono People, Hell & Angels mostrano la crescita come cantautore, musicista e produttore del leggendario chitarrista per la prima volta al di fuori della Jimi Hendrix Experience e contengono diversi suoni e stili e incorporano fiati, tastiere, percussioni e una seconda chitarra, elementi che Hendrix voleva inserire giá da tempo nella sua nuova musica.
Hendrix registrò questo album collaborando con nuovi musicisti tra cui Stephen Still (bassista dei Buffalo Springfield), il batterista Buddy Miles e Billy Cox (commilitone di Jimi nell’Aeronautica Americana).
“People, Hell & Angels ci fornisce ulteriori conferme della genialità di Jimi Hendrix. Nel lavorare con nuove sessioni ritmiche e nuovi strumenti, Jimi stava allargando l’orizzonte della sua musica, creando nuove sonorità cariche di possibilità infinite” ha dichiarato il presidente della Legacy Recordings Adam Block.
Ed ecco la tracklist di People, Hell & Angels:
– Earth Blues
– Somewhere
– Hear My Train A Comin’
– Bleeding Heart
– Let Me Move You
– Izabella
– Easy Blues
– Crash Landing
– Inside Out
– Hey Gypsy Boy
– Mojo Man
– Villanova Junction Blues
Per ulteriori informazioni riguardanti il disco di Hendrix visitate il sito www.jimihendrix.com oppure www.sonymusic.it
.
.
Fonte: OKMUSIC:COM
.
___________________________________________________________
Approfondimento (Ki)
Jimi Hendrix – biografia, recensioni, discografia, foto :: Onda Rock
.
.