Petizione: Basta guerre “umanitarie”. Nessun intervento militare in Libia

MOBILITIAMOCI: Che orrore, proprio in questi minuti, stanno bombardando Tripoli. Una città con i suoi abitanti sotto le bombe della coalizione. Altro che “no fly zone”. Mi fa pensare che tutto era già preordinato. Altro che protezione dei ribelli, forse protezione dei pozzi. Vogliono eliminare Gheddafi a tutti i costi anche con molte …perdite di civili. Ma… “not in my name“. Firma la PETIZIONE!!!!   (madu)

.

.

La Libia vive giorni drammatici.
Sia le forze popolari, che l’apparato di potere, appaiono divisi lungo linee geografiche e tribali in battaglia fra loro.
Il rischio è che i paesi occidentali strumentalizzino questo contesto, già di per se foriero di lutti e sofferenze, per giustificare l’ennesimo intervento militare.
L’ Iraq e l’ Afghanistan mostrano ogni giorno, in modo inequivocabile, come i cosiddetti “interventi umanitari” siano in realtà tappe di un progetto strategico finalizzato al controllo delle risorse (soprattutto energetiche).
Si tratta di vere e proprie guerre sanguinose, che il nostro Paese combatte in violazione della Costituzione e della volontà popolare, e che hanno portato ulteriori sofferenze a popolazioni già provate.
Non facciamoci coinvolgere in un altro intervento militare.
Non partecipiamo all’ennesima guerra illegale, e dalle conseguenze irreparabili. [Read english version]

Maurizio Pallante (Fondatore del Movimento Decrescita Felice e Portavoce di “Uniti e Diversi”)
Giulietto Chiesa (Presidente del Laboratorio politico “Alternativa”)
Monia Benini (Presidente de “Per il Bene Comune”)
Massimo Fini (Fondatore del Movimento Zero)
– la Rete Provinciale Torinese dei Movimenti e Liste di Cittadinanza

http://www.unitiediversi.itinfo@unitiediversi.it

.

FIRMA LA PETIZIONE

.

Fonte: Petition24

.