Napoli – “Nostra Patria è il Mondo Intero”

 

CONCERTO

BRIGADA INTERNAZIONALE & DANIELE SEPE guest SHAONE
NOSTRA PATRIA e’ IL MONDO INTERO

.

GIOVEDI’ 28 LUGLIO 2011

Napoli – Maschio Angioino

Ore 21.30

“Una società in cui un oggetto per produrre musica si progetta negli Stati Uniti, si produce (…in condizioni ignobili) in Cina e poi viaggia per tutto il pianeta senza limitazioni diventando un oggetto di culto dovrebbe essere una società muta. Senza musica e senza gioia. Se le merci possono attraversare i cinque continenti senza problemi mentre uomini, donne e bambini sono costretti tra mille pericoli a scampare fame, ingiustizia e guerra significa che dovremmo per decenza pedere la voce.

“Nostra patria è il mondo intero” recitava una vecchia canzone anarchica, ma si sa gli anarchici finivano ghigliottinati, garrotati o in galera, mentre le loro maestà di ieri e di oggi ancora ci guardano dalle loro statue nelle nostre piazze, o sguazzano nelle piscine del billionaire. Un mondo al contrario. Ma muti non vogliamo stare e a cantare e ballare non devono restare solo questi “birichini”. In attesa della grande rivoluzione la Brigada Internazionale porta in giro la meravigliosa musica della gente più povera della terra. E lo fa in allegria. Per dispetto.”

.

a musical barbacoa

la ciurma:

Doris Lavin voce
Auli Kokko voce
Flori N Barbu voce e chitarra
Roberto Argentino Lagoa voce, flauti e percussioni
Marzouk Mejri voce e darbuka
Alessandro Tedesco trombone
Peter Di Girolamo tastiere
Franco Giacoia chitarra
Gigi De Rienzo basso
Daniele Chiantese batteria
Daniele Sepe sassofono
SHAONE voce

.

Concerto praticamente autogestito della Brigada Internzazionale. Stiamo decidendo il costo del biglietto. In ogni caso non più di 10 euro a cranio. Cercheremo di mettere un biglietto a 5 euro per chi è un mozzo con meno di 25 anni. Fate girare codesto evento, ‘nzomma condividetelo, e ve ne saremo grati.

Evento su Faceebook

.