Mozione contro gli f35 alla camera. Ognuno di noi può fare qualcosa. Ecco il vademecum

.

.

th

.

.

La Camera dei Deputati ha calendarizzato per il 24 e 25 Giugno la mozione per la cancellazione della partecipazione italiana alla costruzione ed acquisto degli F35. La mozione, promossa dall’intergruppo parlamentare sulla pace, è stata per il momento sottoscritta dai parlamentari M5S , SEL e PD (quest’ultimi una dozzina). Si tratta di una scadenza importantissima per l’ Italia di pace e che ripudia la guerra che non può esaurirsi solo nelle aule parlamentari. Al contrario è necessaria una pressione popolare sul Palazzo della società civile e della pubblica opinione. Occorre chiedere conto del loro orientamento di voto a tutti i deputati a partire dai territori in cui sono stati eletti.

A tal proposito è stata lanciato un appello ai deputati firmato da illustri personalità (il testo lo trovate qui) , appello che è utile stamparlo e diffonderlo in ogni dove (compresa ovviamente la rete).

In questa sede avanziamo alcune proposte di mobilitazione:

1) Mail bombing sui deputati inviando il testo dell’appello e la richiesta di votare a favore della mozione (l’indirizzo mail dei singoli parlamentari lo trovate qui)

2) Organizzare con tutte le forze disponibili a farlo, iniziative locali e assemblee pubbliche sul tema degli F35 e della mozione, invitando i deputati di quella circoscrizione ad essere presenti per un libero confronto con i cittadini

3) Rilanciare l’appello sulla stampa locale, anche con appelli personalizzati ai singoli deputati di quella città o zona. Valutare l’eventuale utilità di indire sul tema conferenze stampa anche coinvolgendo i deputati firmatari della mozione o personalità firmatari dell’appello disponibili.

4) Iscriversi e rilanciare su facebook i gruppi che si occupano di F35 anche per partecipare alla discussione in rete. Tra i gruppi segnaliamo tra gli altri TAGLIAMO I FONDI PER GLI F35 per dare un taglio alla CRISI e ASSEMBLEA PERMANENTE NO F35

Altre idee di mobilitazione sono più che benvenute. Facciamo sentire con forza il bisogno di pace e di disarmo!

.

.

Fonte: Controlacrisi

.

.