Libia, italiani tra i mercenari che hanno attaccato al-Zawiyah?

L’informazione è stata comunicata attraverso la pagina Facebook del gruppo che da giorni riporta notizie sugli avvenimenti libici.

.

.

La pagina Facebook del sito dell’opposizione libica al-Manara“, che da giorni riporta notizie su quanto sta accadendo nel Paese, informa che questa mattina la città di al-Zawiyah (40 chilometri ad ovest di Tripoli) sarebbe stata attaccata da miliziani delle brigate fedeli a Gheddafi e da mercenari di nazionalità araba ed europea, compresi  italiani. Sulla stessa pagina nei giorni scorsi era stato scritto che i manifestanti avevano preso il controllo della città e catturato 22 miliziani delle brigate fedeli al rais tra cui figuravano alcuni europei.

Nei giorni scorsi su Twitter, altro famosissimo social network, aveva iniziato a diffondersi la voce che fantomatici mercanari italiani stessero bombardando i manifestanti con degli F16: la notizia, citata da Al Jazeera, non è stata confermata qualsiasi altro media.

Ieri in Italia il PD ha intrapreso un interrogazione parlamentare nei confronti del ministro della Difesa, Ignazio la Russa, affinchè venga fatta chiarezza sulle testimonianze riportate da Al-Jazeera: La Russa renderà conto al parlamento nei prossimi giorni.

.

Fonte: PeaceReporter

.