Greenpeace: basta veleni nei nostri giardini, unisciti a noi per salvare le api!

.

.

ape

.

Il nostro ultimo studio parla chiaro: le piante che abbelliscono i nostri giardini e balconi sono contaminate da cocktail di sostanze tossiche!

Estremamente attraenti per le api, piante come viole, campanule e lavanda potrebbero trasformarsi in una trappola letale per questi preziosi insetti, che con il loro lavoro di impollinazione garantiscono un terzo del nostro cibo… Un vero e proprio Eden tossico nei nostri giardini… Basta veleni, firma ora il nostro appello!

Abbiamo analizzato 86 campioni di piante ornamentali vendute in negozi di giardinaggio, supermercati e centri del fai da te di dieci Paesi europei e il risultato è allarmante: il 79% erano contaminate da pesticidi dannosi per le api.
Non vogliamo essere complici inconsapevoli di una contaminazione ambientale! Unisciti a noi, chiedi di vietare i pesticidi killer delle api e di promuovere un’agricoltura ecologica e sostenibile.

Gli attuali divieti europei verso gli insetticidi neonicotinoidi non sono sufficienti. Anche se il trattamento con queste sostanze viene effettuato in serre chiuse, le piante ornamentali sono poi commercializzate e piantate in parchi, giardini e balconi. Le sostanze tossiche si diffondono in tutti i tessuti delle piante, dalle radici alle foglie, arrivando a contaminare il polline e il nettare, dei quali si nutrono le api.

Più di 400 mila persone hanno già chiesto di vietare esplicitamente l’utilizzo dei pesticidi killer delle api. Firma anche tu, insieme possiamo salvare le api e la nostra agricoltura!

.

FIRMA ORA

.

Grazie per il tuo aiuto.


Federica Ferrario
Campagna Agricoltura Sostenibile

.

.