Treviso: 1° Festival dell’Informatica Sociale

 

 

news_foto_56180_informatici_senza_frontiere

Il conto alla rovescia è iniziato per il 1° Festival dell’Informatica Sociale, organizzato da Informatici Senza Frontiere in collaborazione con l’I.S.R.A.A. di Treviso, che avrà luogo il 3 e 4 ottobre prossimi presso gli spazi di Borgo Mazzini dell’ex Umberto I.

Tanti gli ospiti che parteciperanno ai tre convegni “L’informatica per gli anziani e per le disabilità”, “L’informatica per il nostro futuro” e “L’Africa che innova”: da Riccardo Luna a Norberto Patrignani, dal dott. Carlo Gabelli al dott. Oscar Zanutto, da Andrea Zanni a Silvia Pochettino, al dott. Fabio Manenti e Issiaka Zougba.

Il Festival, però, sarà anche un momento di apertura al pubblico e alla città attraverso mostre, laboratori di informatica per tutte le età, uno spettacolo teatrale contro il cyberbullismo dedicato ai ragazzi ed una mostra fotografica che ripercorre 10 anni di lavoro di Informatici Senza frontiere nel mondo.

Proprio a questi 10 anni si deve infatti il festival: un evento gratuito e fruibile da tutti per festeggiare la nostra attività non con brindisi e convenevoli, ma lavorando assieme a tutti per un’informatica a servizio della società, in Italia e nel mondo.

Il programma dettagliato ed i form online per iscriversi agli eventi, oltre all’elenco degli hotel convenzionati sono disponibili sul sito web www.festivalinformaticasociale.org

.

Fonte: Informatici Senza Frontiere

.

.

.